Vesti il tuo letto con la migliore biancheria di lusso, realizzata con tessuti di eccellente qualità, in grado di arredare e personalizzare la zona notte.
Nella camera dedicata al riposo, la biancheria da letto di lusso arreda l'ambiente, rendendo confortevole il riposo. Giocando con tessuti, colori e texture è possibile personalizzare al meglio la zona notte e vestirla di stile con lenzuola, plaid, piumoni, trapunte, come in un vero e proprio progetto di interior design. Le collezioni per il letto che proponiamo nel nostro negozio Villa Luxury Bed a Milano raccontano l'artigianalità e la massima attenzione ai particolari con cui ogni prodotto è stato realizzato. Il benessere per chi li sceglie e li utilizza scaturisce dai colori, dalle fantasie, dall'esperienza tattile dei materiali pregiati e di alta qualità. Il bedding diventa così vera e propria sartoria per la casa che mixa alla perfezione eleganza ed innovazione. Lavorazioni magistrali, materiali naturali al 100%, che sanno regolare la temperatura del corpo e rispettano l'ambiente. La biancheria da letto si fa così portavoce di un know-how unico, in cui ogni particolare è studiato per assicurare la piena bellezza e la massima perfezione.
La biancheria da letto va scelta con cura. Ci accoglie nei momenti di riposo avvolgendoci in un soffice abbraccio ma caratterizza anche tutto l'ambiente. Scegliere il giusto set di lenzuola, il copripiumino o la trapunta, ci consente di vestire con stile la nostra camera o la stanza destinata agli ospiti.
Eccovi alcuni consigli utili a non sbagliare:
Nelle nottate invernali il piumino letto ci accoglie e ci avvolge in un caldo abbraccio. Perché garantisca un risposo confortevole è importante però scegliere con attenzione il grado di calore adatto a sé e la giusta imbottitura, che può essere di 2 tipi: in materiali naturali o sintetici.
Il piumino può garantire un microclima perfetto e temperato se mantiene una temperatura costante e un'ottima traspirabilità. Per scegliere il suo giusto grado di calore (resistenza termica), dunque, vanno valutate la temperatura della stanza e la propria percezione della stessa, che dipenderà dall'utilizzo del riscaldamento e del condizionatore e dal dormire da soli o con il proprio partner. A questo punto potremo scegliere fra i vari gradi di calore che caratterizzano i piumoni letto: ad incrementarli è l'aumento della grammatura (densità dell’imbottitura). La resistenza termica dei piumini viene misurata in Tog: più è elevato tale valore, più il prodotto è capace di mantenere il calore. I nostri piumoni letto offrono vari gradi di calore, per soddisfare le esigenze più personali.
A differenziare i tipi di piumoni sono anche le tipologie di imbottitura: i modelli in piuma sono particolarmente soffici, traspirabili e termoregolanti; quelli in fibre naturali sono freschi, igroscopici e se in lana antireumatici; quelli con imbottitura in fibra sintetica, anallergici e lavabili anche ad alte temperature.
Perché il riposo sia di qualità primaria importanza riveste anche il cuscino che scegliamo per il nostro letto. Noi di Villa Luxury Bed vi proponiamo solo guanciali di prima qualità, imbottiti in piuma come le trapunte e rivestiti in cotone traspirante. Lavabili in lavatrice e adatti all'asciugatrice.
Per garantire al corpo una postura corretta durante il sonno potreste optare anche per un cuscino anatomico, con imbottitura in poliuretano e fibra poliestere e rivestimento in microfilma. Questi modelli sono studiati per sostenere la testa allineandola con il collo e garantire un sonno rigenerante, dato che eliminano tensioni dei muscoli delle spalle e del collo.
I cuscini con imbottitura in lana, infine, sono particolarmente morbidi e offrono un’ottima regolazione dell’umidità, grazei alla capacità isolante della lana.
Con il topper, accessorio per il letto da collocare tra il materasso, di cui attenua o accentua la morbidezza, e il coprimaterasso, potremo personalizzare il grado di accoglienza del letto.
Le sue funzioni principali:
Regola la temperatura del corpo perché, grazie ai materiali con cui è realizzato, agevola il ricircolo dell'aria e assorbe l'umidità in eccesso; Protegge il materasso preservandone la durata
Si rivela un comodo accessorio da portare con sé nella casa di vacanza, o da utilizzare per unire due materassi singoli affiancati su una rete matrimoniale.
Il topper ha un'altezza che varia tra i 3 e i 9 cm: il suo spessore, insieme al tipo di imbottitura ne determina il grado di morbidezza. Vi consigliamo di non acquistarlo né troppo alto, per non "sprofondarvi", né troppo sottile, perché non varierebbe la rigidità del materasso. La differenza tra un topper e un coprimaterasso è che quest'ultimo ha la sola funzione di proteggere il materasso, di cui non modifica il grado di morbidezza, come fa invece il primo.