Scopri le caratteristiche dei nostri materassi di lusso e scegli l'eccellenza per garantirti il buon riposo.
Isola del buon riposo, il materasso è il nostro migliore alleato per garantirci un sonno perfetto. Occorre dunque sceglierlo con cura, perché il riposo notturno ritempri davvero corpo e mente e ci ricarichi dell'energia necessaria per affrontare la giornata. Villa Luxury Bed, nel suo negozio a Milano, propone un'ampia gamma di materassi di altissima qualità, realizzati con cura artigianale in ogni dettaglio, dei più esclusivi marchi presenti sul mercato: Hästens, Vispring, Midsummer Milano, J. Marshall. Vi aspettiamo per scoprirli e consigliarvi sul modello più adatto alle vostre esigenze!
Per la realizzazione dei materassi di lusso vengono scelte e utilizzate solo materie prime di eccellente qualità, prodotte in modo eco-sostenibile e privilegiando quelle più salubri, adatte a imbottiture naturali, supporti con molle insacchettate e assolutamente resistenti e confortevoli.
Materiale nobile per eccellenza e uno dei componenti immancabili di un buon materasso è la lana vergine, utilizzata insieme al cotone e al crine di cavallo per le imbottiture. Diversi i benefici che è in grado di offrire: è elastica e protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno; è in grado di assorbire una grande quantità d'acqua senza dare sensazione di umidità; previene disturbi reumatici e favorisce un sonno tranquillo.
Il cotone, naturalmente anallergico, è la fibra vegetale maggiormente gradita dalla nostra pelle: ci regala sensazioni di freschezza e favorisce l'areazione del materasso; assorbe i liquidi della traspirazione notturna, è elastico e soffice.
Il crine, materia prima umile, possiede però delle qualità ineguagliabili: ogni filo arricciato svolge la funzione di una minuscola molla, migliorando il sostegno e la flessibilità del materasso, soprattutto per chi dorme su un lato. Viene utilizzato per le imbottiture dei materassi più lussuosi.
Non è solo l'eccellente qualità di un materasso a garantirci il buon riposo, ma anche la sua corretta manutenzione e pulizia.
4 le regole fondamentali da seguire: